VENDITA FLASH ⚡ - Fino al 50% + Consegna OFFERTA oggi!

3 mutande = -35% e 5 mutande = -50%

La SUPER guida MOONA!

Pubblicato da Alex D. il

La SUPER guida MOONA!

Tanto per cominciare, cosa sono le mutandine mestruali MOONA?

Le mutandine MOONA sono lavabili e sostituiscono i classici assorbenti che tutti conosciamo. Cambiano le regole del gioco e ti accompagnano ovunque, in tutta serenità, comodità e benessere. Si adattano al tuo corpo e sono così confortevoli che presto dimenticherai questo periodo del mese. Una volta provate, non le abbandonerai mai e diventeranno le tue compagne durante il ciclo.

Ecco una guida per le donne che vogliono cambiare e rivoluzionare le regole:

Una mutandina MOONA è come un classico slip nel cassetto della biancheria. Oltre al tocco “glamour”, è realizzata con una tecnologia che unisce i tessuti assorbenti integrati. Questa combinazione unica di materiali è composta da 4 strati ed è drenante, antiodore, super assorbente e impermeabile. Di conseguenza, le perdite, gli odori e la sensazione di umidità non saranno altro che un brutto ricordo. Con MOONA puoi prenderti cura di te e proteggere Madre Natura. Insomma, si tratta della protezione mestruale del futuro.

#1 Prima di tutto, la domanda che tutte si fanno: come funziona una mutandina mestruale MOONA?

Le mutandine per ciclo MOONA saranno il tuo nuovo alleato numero 1 per affrontare le mestruazioni.

Sono disponibili in diversi modelli in base all'intensità del flusso. Possono accompagnarti fino a 12 ore in tutta serenità. (Ti starai chiedendo: "Allora dove e quando metto la firma?")


Le nostre mutandine sono realizzate con una tecnologia eccezionale composta da 4 strati di tessuto che ti permettono di vivere ogni momento come un'avventura e di dimenticare di avere il ciclo.


Il nostro obiettivo: che si adattino alla tua silhouette per permetterti di smettere di pensare alle perdite e ai cattivi odori.

In breve, vogliamo il meglio per te e farti sentire sempre a tuo agio.


La linea di slip per mestruazioni MOONA è stata progettata pensando a ogni donna. I nostri modelli, tutti uno più bello dell’altro, rispettano la pelle e la natura. Inoltre, le nostre mutandine non contengono nanoparticelle d'argento.

Insomma, le indossi come le mutandine classiche e ti senti davvero bene.


Lo strato superficiale è realizzato in cotone molto sottile e ha una funzione drenante. Raccoglie le perdite di sangue, le filtra e le trasferisce nello strato assorbente attraverso lo strato antiodore.

Lo strato intermedio è realizzato in bambù assorbente. Questa parte è formata, come suggerisce il nome, da una parte superassorbente che ti tiene al sicuro e all'asciutto. Lo strato adiacente, anch'esso in bambù, ha proprietà antiodori e antibatteriche. È la combinazione vincente per la massima sensazione di freschezza.

L'ultimo strato è una membrana impermeabile protettiva. È la tua migliore amica, perché evita che le perdite trapassino i tessuti. Ti protegge, veglia su di te, come una guardia del corpo.


In sintesi, MOONA è sempre con te.

Le tue mutandine mestruali fanno tutto il lavoro mentre tu vivi la tua vita come vuoi tu (sport, lavoro, studio, divertimento). Niente più odori, perdite o sensazione di umidità. Di' addio alla paura di macchiarti e allo stress legato agli assorbenti interni che possono causare la sindrome da shock tossico.


#2 Come scegliere le mutandine mestruali in base al proprio flusso?

Ogni donna vive il suo ciclo in modo diverso. Ma per sapere quali mutandine MOONA scegliere, dovrai tenere conto di due importanti fattori:


  • La durata del tuo ciclo: può variare dai 3 ai 6 giorni, da persona a persona.
  • Il flusso delle tue mestruazioni: hai un flusso abbondante per tutto questo periodo, un flusso variabile, un flusso poco abbondante? Il volume normale delle perdite mestruali è tra i 50 e gli 80 millilitri. (Ma, di nuovo, varia da persona a persona)

Lo sapevi? Nella maggior parte dei casi, il 90% del sanguinamento si verifica nei primi tre giorni del ciclo, indipendentemente dal flusso. Ma la durata e la quantità delle mestruazioni possono variare se si assumo dei contraccettivi.


Le mutandine MOONA sono state create per accompagnare ogni donna, ogni amica, figlia o madre. Abbiamo creato 4 modelli unici per due diverse categorie: flusso medio e flusso abbondante.

  • Biankka e Leonessa sono con te nei tuoi giorni di flusso medio. Assorbono l'equivalente di 2 assorbenti classici.
  • Le mutandine Laltessa e Serenita vi accompagneranno nei giorni di flusso abbondante o di notte. Assorbono l'equivalente di 3 o 4 assorbenti classici.

#3 Ma come faccio a sapere qual è il modello più adatto?

Non è facile determinare l'abbondanza del flusso e non vogliamo iniziare a calcolare i millilitri di perdita di sangue. Per stare più comoda con le mutandine e imparare a conoscere meglio il funzionamento del tuo ciclo, ecco un consiglio utile “made in MOONA”:

Noi del team Moona vogliamo che tu stia tranquilla, a tuo agio e senza stress. Ecco perché ti consigliamo di provare le mutandine in casa per le prime volte, in modo da poter gestire la scelta in base al tuo flusso.


Per conoscerti meglio puoi anche utilizzare delle applicazioni specifiche o annotare in un quaderno l'abbondanza delle mestruazioni in base ai giorni del ciclo.


Non ti sei mai chiesta quanti assorbenti, tamponi o coppette mestruali usi durante il ciclo? In ogni caso, la cosa più importante è ascoltare il tuo corpo!

Con il tempo, qualche prova e l'esperienza, diventerà più facile capire come funziona il tuo ciclo e come scegliere la protezione più adeguata. 

  • 1 assorbente interno o esterno ogni 12 ore  = flusso leggero
  • 2 assorbenti esterni o interni per 12 ore = flusso medio
  • 3 o 4 assorbenti esterni o interni per 12 ore  = flusso abbondante

#4 Le mutandine mestruali possono essere utilizzate soltanto durante il ciclo?

Di solito, le nostre mutandine sono usate durante le mestruazioni, ma possono essere utilizzate anche in altre situazioni.

Suggerimento in "+": molte donne soffrono di leggera incontinenza dopo la gravidanza. Infatti, il perineo che mantiene la vescica in posizione risulta più fragile e causa la fuoriuscita di alcune gocce di urina. I nostri modelli possono aiutarti a proteggerti da queste piccole perdite.

Suggerimento in "+": le perdite bianche a volte possono risultare imbarazzanti perché causano umidità sugli slip. Le mutandine mestruali sono un'ottima soluzione a questo problema. Le perdite bianche o leucorrea sono una secrezione biancastra prodotta dalla vagina e dall'utero. Puliscono la vagina rimuovendo le cellule morte dalla mucosa della vagina e il sudore. Inoltre, le perdite bianche idratano e lubrificano la vagina.

Suggerimento in "+": hai mai sentito parlare dello spotting? Si tratta di un sanguinamento leggero e puntuale e si differenzia dalla metrorragia (sanguinamento più lungo e pesante). Per queste perdite di sangue irregolari puoi sfruttare la protezione delle nostre mutandine.

 

#5 Come scegliere la taglia giusta delle mutandine?

Le nostre mutandine mestruali dovrebbero adattarsi al tuo corpo e farti sentire a tuo agio. Per quanto riguarda la circonferenza della vita, potete utilizzare la vostra taglia abituale di pantaloni, ma la cosa migliore è prendere le misure utilizzando la nostra guida alle taglie.

Ecco come procedere:

Prendi un metro a nastro e misura i fianchi nella parte più larga. Il metro a nastro non deve stringere sulla pelle.

Prendi nota delle tue misure e fai riferimento alla tabella sottostante per scegliere la dimensione che ti sta meglio.


Consiglio by Moona: se sei in dubbio o se sei tra due taglie, prendi la taglia più grande, è meglio stare comode, giusto?

moona-underwear-slip-assorbenti-taglia


#6 Come si usa la biancheria intima MOONA per la prima volta?

FINALMENTE!!!!!! Le tue mutandine mestruali sono appena arrivate, non vedi l'ora di provarle e di iniziare l'avventura MOONA! Come procedere e utilizzare le tue mutandine?

Passo 1: Lavale a mano o in lavatrice a 30 gradi. Poi lasciale asciugare all'aria.

Passo 2: Provale. Se è la prima volta che usi le mutande per mestruazioni, ti consigliamo di provarle a casa, in tutta tranquillità. In questo modo puoi prendere confidenza con questo prodotto per quando sarai fuori casa.

Passo 3: Impara a conoscere e ascoltare il tuo corpo. È solo provando che troverai le mutandine giuste per il tuo flusso. Quindi il nostro consiglio è quello di cercare di adattarsi nel tempo. Ti innamorerai della praticità e facilità d'uso di MOONA!


#7 Per quanto tempo indossare le mutandine mestruali MOONA?

Il motto di MOONA è: «Ogni donna è unica e non bisogna mai fare paragoni». Ogni donna deve imparare ad amare se stessa, a riappropriarsi del proprio corpo, delle proprie sensazioni e quindi a stare bene con il proprio corpo e con le proprie mutandine.

Quindi, a seconda dell'abbondanza del tuo flusso e della scelta del modello MOONA (flusso medio o abbondante), potrai indossare le mutandine per un periodo di tempo variabile.

Secondo l'esperienza dei nostri clienti più affezionati, le nostre mutandine per flusso abbondante durano in media dalle 8 alle 12 ore.

Se soffri di endometriosi, sindrome dell'ovaio policistico o indossi una spirale in rame (hello, ciclo fastidioso...) ti consigliamo di utilizzare i nostri modelli come complemento per proteggerti durante le tue giornate frenetiche e di aggiungere un'altra protezione (coppetta mestruale o assorbente biologico in cotone) per essere comoda al 100%.

In questi casi, è possibile utilizzare le nostre mutandine da sole, ma sarà necessario cambiarle con maggiore regolarità. Quindi, ricorda di avere sempre con te un paio di ricambio.


Consiglio by MOONA: le nostra linea intima è stata creata per aiutarti a stare asciutta e proteggerti dalle perdite. Ma c'è un segnale d'allarme: se senti che le mutandine sono molto umide, è arrivato il momento di cambiarle subito!


#8 Di quante mutandine mestruali MOONA ho bisogno per ogni ciclo?

Dipende da come ti trovi usando le mutandine mestruali.

Se desideri provare e iniziare con calma, ti consigliamo di avere 1 o 2 mutandine e di adattarne l'uso in base al tuo primo tentativo.

Se MOONA ha cambiato la tua vita quotidiana e sei diventata una vera fan, l'ideale è avere un minimo di 3 mutandine.

Se desideri stare comoda durante il tuo ciclo e non preoccuparti di doverle lavare e asciugare, il numero ideale è una media di 5/6 mutandine mestruali per un ciclo di 5 giorni. Si possono usare giorno e notte, per andare al lavoro, per la scuola o per lo sport.

La scelta dipende da te. Preferisci lavare la tua MOONA direttamente dopo ogni utilizzo o fare un lavaggio generale in lavatrice alla fine del ciclo? Il tuo ciclo dura 3, 5 o 7 giorni?


#9 Come organizzarsi quando si indossano le mutandine mestruali durante il ciclo?

L’idea è questa: passare una giornata piacevole e confortevole indossando le tue mutandine mestruali, sciacquarle e lavarle per tutto il resto del ciclo.

Ma lo scoprirai presto, è tutto molto semplice. 


La routine MOONA con 3 mutandine:


Giorno 1: Indossi il primo paio di mutandine per la giornata. Quando arrivi a casa, passale sotto l'acqua fredda, poi lavale e indossa il secondo paio per la notte.

Giorno  2: Nuovo giorno, nuova avventura, nuove MOONA! Indossa il terzo paio e non dimenticare di lavare quelle con cui hai dormito. Quando ritorni a casa, ripeti la routine: acqua fredda e lavaggio. Poi rimettiti il primo paio di mutandine e sarai pronta per le tue prossime avventure.

Giorno 3: Ripeti la routine fino alla fine del ciclo.


Consiglio by MOONA: ricordati di lavare le mutandine direttamente dopo l'uso, in modo che abbiano il tempo di asciugarsi all'aria prima del seguente utilizzo.

La routine MOONA con 5 o 6 mutandine (la più semplice e la nostra preferita)

Giorni 1 e 2: Usa 4 mutandine MOONA. Questo ti permetterà di utilizzane un paio al giorno e un altro per la notte per i primi due giorni del ciclo.

Sciacquatele dopo l'uso e mettetele in lavatrice per il terzo giorno (tutte insieme, rispettiamo la natura!).

Giorno 3: Indossa le altre due mutandine rimaste il terzo giorno del tuo ciclo. Nel frattempo, le altre mutandine si staranno asciugando con calma.

I giorni seguenti: Ecco fatto! Potrai riprendere le tue mutandine pulite e asciutte e indossarle di nuovo. Semplici, efficaci e pratiche.


#10 Come lavare le tue nuove migliori amiche in lavatrice?

Le tue mutandine MOONA possono anche essere lavate in lavatrice insieme alla biancheria.

MAGIA! Questa è la nostra rivoluzione: poter lavare e riutilizzare le protezioni igieniche.

Addio ad assorbenti monouso che inquinano. Benvenuta lingerie sexy, pratica, ecologica e igienica.

Passo 1: Dopo ogni utilizzo, sciacquare le mutandine in acqua fredda fino a quando l'acqua sarà limpida.

  • Per le mutandine MOONA per flusso medio è sufficiente un risciacquo.
  • Per le mutandine MOONA per flusso abbondante, si consiglia di sciacquarle e poi lasciarle in ammollo per 10-20 minuti prima di procedere alla seconda fase.

Passo 2: Dopo il primo risciacquo, è il momento di metterle in lavatrice: 30 gradi senza ammorbidente (perché danneggia i tessuti tecnici). È possibile anche lavarle a mano con detersivo (vedi punto successivo).

Passo 3: Asciuga le mutandine. Ma attenzione, è molto importante farlo all'aria!

Non asciugare su un termosifone o in un asciugatrice. Si rischia di danneggiare i tessuti tecnici e MOONA.


#11 Come lavare le tue nuove migliori amiche a mano?

Passo 1: Per prenderti cura delle tue mutandine MOONA è importante sciacquarle sempre con acqua fredda dopo l'uso!

Per le mutandine MOONA per flusso medio è sufficiente un risciacquo.

Per le mutandine MONNA per flusso abbondante, si consiglia di sciacquarle e poi lasciarle in ammollo per 10-20 minuti prima di procedere alla seconda fase.

Consiglio ecologico: se non vuoi sprecare troppa acqua durante il risciacquo, ricordati di metterle in ammollo!

Passo 2: Puoi lavarle a mano con liscivia o sapone. Idea: scegli i prodotti più naturali possibili.

ATTENZIONE: Fai attenzione a non utilizzare saponi a base di glicerina o saponi grassi come il sapone di Marsiglia (perché danneggiano le fibre e rendono le mutandine meno assorbenti) o ammorbidente (perché danneggia tessuti tecnici).

Passo 3: Asciugare le mutandine. Ma attenzione, è molto importante farlo all'aria!

Non asciugare su un termosifone o in un asciugatrice. Si rischia di danneggiare i tessuti tecnici e MOONA.

Ecco, se te ne prendi cura (e sappiamo che lo farai), le tue MOONA possono seguirti e accompagnarti in ogni avventura della tua vita per almeno 3 anni.

Ecco la libertà: osa fare ciò che vuoi veramente!


Il team MOONA